Direttore Responsabile: Francesca Attardo: associazionebastioni@gmail.com Distribuzione: Chiara Piani, Editore: Associazione Bastioni, Daniela Murphy Corella; info@ass-bastioni.com Sede Legale: Via San Niccolò 91r, 50125 Firenze. Tipografia: RISMA di Barbagli Simone, Via degli Alfani 22r, 50121 Firenze. Registro Stampa Periodico del Tribunale di Firenze N° 5659 in data 14 maggio 2008.



ritorna a pagina principale - return to main page

venerdì 26 agosto 2011

Novantatrerosso n°7 - LA CARRIERA

Presentandoci l’occasione di intervistare un’autorità nel campo del restauro come il Restauratore Alfio Del Serra, professionista a conclusione della sua attività, abbiamo scelto come nuovo tema da affrontare LA CARRIERA. Abbiamo ascoltato con curiosità le sue esperienze di vita dedicata al restauro e della sua felice carriera, corteggiato dai più influenti musei del mondo.
D’altro canto abbiamo ascoltato la voce di una giovane studentessa dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze che tra pochi anni darà inizio alla sua carriera. I sogni e le speranze portate anche avanti dal Movimento Studentesco RESTAURA L’EGO di cui fa parte.
A chiudere questo numero, con la rubrica IL BASTION CONTRARIO, un interessante articolo del Dottore Commercialista Simone Nulli Tasso, che con arguzia ci racconta le difficoltà di creare una carriera da restauratore dal punto di vista… burocratico.
Vi salutiamo citando Jean de La Bruyère, moralista e scrittore francese vissuto nel XVII sec.: ”Al mondo non ci sono che due modi per fare carriera: o grazie alla propria ingegnosità o grazie all’imbecillità altrui”.
A voi la scelta.

                FRANCESCA ATTARDO—attardo.f@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento